Organizzazione

L'organizzazione dell'istituto comprensivo "Gio' Pomodoro" è caratterizzata dalla presenza di una direzione amministrativa, guidata dal dirigente Paolo Sterlicchi, responsabile delle decisioni generali e della gestione della scuola.

A supporto, vi sono due figure che contribuiscono alle attività di supervisione, ossia i vicari, che svolgono compiti di stretta collaborazione e attività di supporto organizzativo e didattico dell’istituzione scolastica. L’incarico ha carattere generale di natura fiduciaria.

A seguire ci sono Funzioni Strumentali, Responsabili di Plesso e Referenti Area che ricoprono, per l'appunto, organizzazione e supervisione di aree specifiche.

Il personale amministrativo è responsabile delle operazioni quotidiane per ciò che riguarda le attività di ufficio, possiamo elencare il Direttore dei servizi generali e amministrativi, l'Ufficio Protocollo, l'Ufficio Acquisti, l'Ufficio per la Didattica e l'Ufficio per il personale A.T.D.

Al fine di arricchire l'esperienza degli studenti, la scuola offe una serie di progetti di rete e convenzioni attive con il comune ed il territorio. Viene inoltre naturalmente incoraggiato il coinvolgimento dei genitori nell'educazione dei figli attraverso incontri con scuola-famiglia, partecipazione a eventi scolastici, di formazione ed altre attività.