Descrizione

Il Patto Educativo di Corresponsabilità è uno strumento che stabilisce un accordo formale di collaborazione tra scuola, famiglia e alunno, al fine di promuovere un percorso educativo condiviso e partecipativo. L'obiettivo è coinvolgere tutte le parti interessate nel processo educativo, contribuendo così a migliorare il rendimento accademico, il comportamento e il benessere degli studenti.

L'adozione di un Patto Educativo di Corresponsabilità è un modo per enfatizzare l'importanza della relazione tra scuola e famiglia nel processo educativo. Questo strumento può essere personalizzato per rispecchiare le specifiche esigenze e valori della comunità educativa coinvolta, a seguire è presentato quello del nostro istituto. La collaborazione e l'impegno reciproco sono fondamentali per creare un ambiente educativo che favorisca il successo degli studenti.