Area Sportello Psicologico

a.s. 2023-2024

Cos’è

L'istituzione di uno sportello psicologico a scuola è una pratica importante e positiva che può fornire supporto agli studenti per affrontare sfide emotive, sociali e accademiche.

L'efficacia dello sportello psicologico dipende da vari fattori, tra cui la qualità del personale psicologico, la disponibilità degli studenti a utilizzare il servizio e il supporto dell'amministrazione scolastica. Tuttavia, quando ben implementato, uno sportello psicologico può contribuire significativamente al benessere degli studenti e alla creazione di un ambiente scolastico più sano e favorevole.

Si consiglia di consultare i modelli presenti in questa pagina.

Esiste uno SPORTELLO PSICOLOGICO per genitori, alunni e docenti:

Lo sportello psicologico è attivo con la dott.ssa Bonazza Federica  presso i locali della SCUOLA SECONDARIA di Orciano di Pesaro.

Per fissare un appuntamento è possibile rivolgersi al prof. Cruccu Carlo Luigi (luigicarlo.cruccu@icorciano.com)

Ulteriori informazioni

Referente per lo Sportello Psicologico è il docente Cruccu Carlo Luigi (luigicarlo.cruccu@icorciano.com)