Area Inclusione Scolastica

Inclusione e scuola: fare spazio all’altro dentro di sé nella diversità che ci accomuna.

Cos’è

Il nostro Istituto prevede una riflessione generale sul tema per apprezzare l'unicità personale come preziosa risorsa. In questa pagina possono essere consultati sia il sito del MIUR, accedendo al link sottostante, relativo all'Inclusione nella scuola italiana al passo con la normativa e le direttive, sia visionare i file e le iniziative appartenenti al nostro Istituto ed allo stesso tempo sarà uno spazio aperto e aggiornato relativo a questa tematica per sensibilizzare i nostri alunni e le famiglie alle diversità che ci accomunano attraverso letture, cortometraggi e attività che ogni classe potrà organizzare liberamente.

Come si accede al servizio

Essendo una pagina online è possibile cliccare sul link sottostante per accedere

Contatti

Referenti della commissione GL INCLUSIONE sono Conti Monica monica.conti@icorciano.com Grigioni Francesca francesca.grigioni@icorciano.com e Locarini Raffaella raffaella.locarini@icorciano.com