Area Orientamento

Pagina dedicata all’orientamento scolastico e professionale degli studenti.

Cos’è

Per orientamento scolastico si intende un processo di consulenza e supporto volto a favorire il pieno sviluppo della persona in vista della definizione del proprio progetto formativo. Orientare significa sviluppare nella persona le competenze, durante tutto l’arco di vita, di operare in modo autonomo nella società, avendo la capacità di prendere decisioni, di scegliere e di autovalutarsi.

Per visionare il progetto di orientamento del nostro istituto, cliccare sul documento allegato a fondo pagina.

Come si accede al servizio

Per la pagina generale della Piattaforma "UNICA - La scuola di tutti" cliccare sul link a seguire:

Contatti

Referenti della commissione Continuità e Orientamento sono Scarlatti Alessandra (alessandra.scarlatti@icorciano.com) e Capodagli Massimiliano (massimiliano.capodagli@icorciano.com)