Biblioteche scolastiche

a.s. 2023-2024

Cos’è

Il sistema delle biblioteche scolastiche comprende tutte le biblioteche presenti nei plessi delle scuole dell'infanzia, della primaria e quello della scuola secondaria di primo grado che compongono l'ICS "Giò Pomodoro". Ha funzioni di raccordo e coordinamento la Biblioteca "Biagetti" della scuola secondaria di primo grado, sita in via Montepalazzino, 1 a Terre Roveresche.

Come si accede al servizio

Ogni plesso delle scuole dell'infanzia e della primaria organizza le proprie attività e i propri servizi in modo autonomo. I servizi offerti dalla Biblioteca "Biagetti" della scuola secondaria di primo grado sono esplicati all'interno del Regolamento della biblioteca, consultabile qui sotto (vedi allegato).

Contatti

Referente per la Biblioteca scolastica è la prof.ssa Michela Bavosi (michela.bavosi@icorciano.com)

Ulteriori informazioni

La Biblioteca scolastica promuove l'utilizzo della piattaforma MLOL per l'accesso al digital lending (prestito digitale) di ebook, audiolibri, quotidiani e periodici. Accedere al servizio è semplice: è sufficiente rivolgersi a una qualunque delle biblioteche civiche del territorio e richiedere l'iscrizione a MLOL, per ricevere immediatamente le credenziali di accesso alla piattaforma. La piattaforma è raggiungibile al seguente link: