Descrizione

La Rendicontazione Sociale è un processo che le scuole e altre organizzazioni possono adottare per comunicare in modo trasparente e dettagliato le attività svolte e i risultati ottenuti, non solo a livello accademico ma anche in termini di impatto sociale e di benessere degli studenti. La rendicontazione sociale in ambito scolastico è uno strumento importante per coinvolgere la comunità, mostrare i progressi raggiunti e evidenziare l'impatto positivo dell'istituzione sull'educazione e lo sviluppo degli studenti.

Questa non solo fornisce una panoramica dettagliata delle attività e dei risultati dell'istituto, ma aiuta anche a costruire fiducia e trasparenza con la comunità. È un processo dinamico che dovrebbe essere regolarmente aggiornato per riflettere gli sviluppi e le innovazioni nell'ambito educativo.